Innanzitutto vi dico che dovete avere a disposizione un gel monofasico o trifasico, dei pennelli , sgrassatore e pads in cellulosa e le cartine. Le potete trovare in molti siti online ma io vi dico dove le ho acquistate io. Io le ho prese sul sito Fraulein38 . Ne ho prese di due tipi :
- Cartine a rotolo da posizionare manualmente ( cliccate QUI per vederle )
- Cartine già fatte pronte per l'uso ( cliccate QUI per vederle )
Per quanto riguarda i passaggi vi metto questo video mio che può esservi utile.
RICOSTRUZIONE FATTA DA PRISCY CLICCA QUI
Oppure un video di maddinafashion.
Non è difficile come procedimento, io lo trovo molto meno invasivo che usare la tip.
Vi spiego meglio, se fate una ricostruzione usando la tip+colla dovete andare a limare lo scalino che la tip vi crea ; questo se non siete molto brave e abili vi può portare a seri problemi alle unghie in quanto limando molto potete causare rossori e bruciori. Vi dico questo perchè ci sono passata.
Prima di fare le unghie da sola, andavo dall'estetista e le facevo ogni 25 giorni circa... Ogni mese mi se ne rompeva una o due puntualmente e ogni volta mi veniva riattaccata la tip. Adesso con un pò di esperienza dico che mi succedeva perchè non mi faceva una corretta bombatura ( adesso faccio il refill in quanto si vede la ricrescita ma non ho mai unghie rotte) .
Un consiglio, fate pratica e abbandonate l'uso delle tip. Le vostre unghie ve ne saranno grate e voi avrete molti meno danni nel tempo. La ricostruzione alle unghie con il gel è talmente bella che si può davvero fare per lungo tempo; perchè doverla interrompere a causa di problemi? Perchè dover piangere per unghie che sanguinano? Limate poco e bene e usate poco la tip...vedrete che risultati!
Un abbraccione Priscy
Nessun commento:
Posta un commento