Ciaoooo...oggi voglio parlarvi di un argomento che da diverso tempo desta tanta curiosità tra noi ragazze appassionate di nails.
I misteriosi oggetti del desiderio sono lo smalto semipermanente e lo smalto gel soak off .
Ma iniziamo subito a conoscerli. Quali sono le loro caratteristiche? Cosa li differenziano dal normale smalto per unghie? E perchè sono diversi dal metodo della ricostruzione? Adesso vi spiego tutto…
Lo smalto semipermanente è appunto come dice la parola uno smalto reso più duraturo. Questo perchè applicando un sigillante sia come base che come finitura permette di raddoppiare la durata di quest’ultimo.
I tempi di asciugatura in lampada vanno dai 3 minuti per la base ai 6 minuti per la finitura.
Ovviamente è sempre uno smalto quindi non si devono avere ne le aspettative di un gel, ne quelle del metodo soak off ; infatti non si correggono le deformazioni dell’unghia, non si può creare un’allungamento in caso di unghie corte e non si ottengono unghie forti e spesse come in una ricostruzione.
Ha il pregio di essere adatto a chi non vuole cambiare lo smalto ogni 2 giorni e a chi non vuole spendere tanti soldi per una ricostruzione in gel ma vuole comunque avere mani belle e curate.
Come si rimuove? Semplice, basta pressare l’unghia con del cotone imbevuto di solvente senza acetone e verrà via come uno smalto.
Il costo per ogni applicazione varia intorno ai 15/20 euro.
-Cosa serve per iniziare : un sigillante, un colore, un solvente senza acetone per unghie, lampada 36 watt, cotone pressato, pennello se non è incluso .
-Riepilogo caratteristiche : Durata intorno ai 10/12 giorni, non è un gel quindi no allungamenti o bombatura, ottimo per chi vuole abolire lo stress da cambio smalto, costo minore e tempo minore di realizzazione rispetto al normale gel.
-Passo per passo vediamo come si usa :
1. Preparare l’unghia ;
2. Stendere uno strato di sigillante per la base e passarlo in lampada per 3 minuti;
3. Applicare lo smalto colorato sull’unghia;
4. Mettere uno strato di finitura sulle unghie e catalizzare per 6 minuti;
Step-by-step rimozione :
1. Utilizzare i pads di cellulosa compressa imbevuta di solvente senza acetone.
http://www.youtube.com/watch?v=w_kuYs0ehkY&feature=player_embedded Video dell'applicazione
Lo smalto gel soak off è un prodotto fotoindurente in gel che permette la totale copertura dell’unghia e che ha una durata di oltre 20 giorni .
Si applica come un gel tradizionale, con il vantaggio che scioglie in pochi minuti senza più bisogno di limatura!
Soak Off Gel può essere usato per ogni trattamento: ricopertura delle unghie naturali, ricostruzione con tip e scultura con cartine.
Non ingiallisce, asciuga in 3 minuti e non danneggia le unghie naturali. E’ fantastico!
Ha un costo più elevato dello smalto semipermanente ma comunque costa meno del gel ed ha un effetto ugualmente bello!
-Cosa serve per iniziare : soak off base gel, soak off color gel, soak off finish/top gel, soak off remover , bastoncino d’arancio , contenitori per immergere le dita , lampada 36 watt , pennello per gel, cleanser, pads.
Riepilogo caratteristiche : Dura per oltre 20 giorni, si può effettuare allungamento, modifica dell’unghia, ricostruzione in sculturale, costo intorno ai 30/40 euro .
-Passo passo vediamo come si usa :
1. Preparare bene l’unghia;
2. Applicare il soak off base su tutta l’unghia , catalizzare per 3 minuti e togliere lo strato di dispersione con il cleaner;
3. Usare il gel soak off color e catalizzare per 3 minuti;
4. Applicare il gel soak off finish/top a smalto e catalizzare per 3 minuti;
Step-by-step rimozione :
1. Con una lima 180 rimuovi lo strato superficiale del gel.
2. Immergi le unghie negli appositi contenitori che conterranno il soak off remover oppure un altro metodo è quello di avvolgere le dita una alla volta (con le nail pads sulle unghie) con carta di alluminio. Aspetta 10 /15 minuti. Il gel verrà via molto facilmente spingendolo con uno spingipelle. Se hai applicato più strati di gel ci vorranno pochi minuti di posa in più.
http://www.youtube.com/watch?v=Y-L22PKt7wQ&feature=player_embedded APPLICAZIONE SOAK OFF
http://www.youtube.com/watch?v=MS7aI3zxHO4&feature=player_embedded RIMOZIONE SOAK OFF
-Per una buona riuscita del lavoro l’utilizzo dello Smalto Semipermanente è suggerito a chi possiede delle unghie sane e non affette da Onicofagia (Unghie Rosicchiate) o Unghie molto corte anche perchè non sono garantiti Smalti Semipermanenti per l’utilizzo di estensione ed allungamento.
Per chi vuole invece una durata maggiore di trattamento rispetto a quella descritta sopra suggerisco la Ricostruzione Unghie in Gel con la quale si può dare all’unghia una forma perfetta, bombata e con delle tecniche professionali si riesce in oltre a coprire eventuali inestetismi dati da colorazioni o lunghezze critiche.
Che ne dite... vi piace l'idea??? Un abbraccio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I miei siti preferiti!
- Il mio canale youtube... venite a trovarmi!
- La mia pagina facebook personale....venite a trovarmi!
- Beauty Uk
- Shopping low cost
- Ciglia finte di ogni genere
- Cocktail cosmetics
- Trucco minerale
- Nail art di ogni genere
- Zoeva
- Extension meravigliose!
- Cambree : Nyx e molto altro!
- http://www.piccolisegretidibellezza.com/
- http://www.saperlo.it/guide/bellezza-e-stile/
- Fraulein38
- Amway Italia Per info contattatemi
Nessun commento:
Posta un commento